Macchina professionale per la sanificazione e la disinfezione degli ambienti attraverso l'utilizzo di Ozono 3.
Ideale per la sanificazione quotidiana automatica degli ambienti di lavoro come da recenti disposizioni ministeriali in tema COVID-19.
Alta produzione di ozono: 10g/ora e 20g/ora, a seconda del modello:
- 10g/ora: sanifica 360metri cubi (circa 120mq) in 1 ora
- 20g/ora: sanifica 720metri cubi (circa 240mq) in 1 ora
Per sanificazione si intende una concentrazione di Ozono di circa 6 ppm (parti per milione).
Per utilizzare la macchina al meglio, occorre valutare il volume dell'ambiente da sanificare e programmare la macchina per lavorare il tempo necessario.
Caratteristiche tecniche:
- Made in Italy
- Struttura in acciaio inox
- Timer digitale che consente 16 diverse tipologie di programmazione (giornaliera e settimanale)
- Sistema di raffreddamento automatico di altissima qualità e ultima generazione, che consente una riduzione del consumo energetico e basso impatto ambientale.
- Produzione Ozono: 10g/h e 20g/h a seconda del modello
- Ventola (m3/h): 115
- Volt (V): 220/240
- Frequenza (Hz): 50/60
- Potenza (W): 85
- Lpa sonoro 3mt (dB(A)): 52
- Lunghezza cavo (m): 8,5
- Materiale alloggiamento: Inox 304
- Dimensioni (PxLxH): 160x265x270
- Peso (Kg): 2,5
L'Ozono é una sostanza ad elevato potere ossidante (nettamente superiore a quella del Cloro) che permette di inattivare composti chimici e di uccidere diversi microrganismi come virus, batteri, muffe e lieviti. Essendo un gas, l'Ozono ha una capacità di penetrazione che nessun disinfettante liquido possiede. La tecnologia di produzione permette di rilasciarne elevate concentrazioni nelle aree trattate. Utilizzando una corrente ad alta tensione, l'aria secca e l'ossigeno in essa contenuto viene utilizzata per produrre Ozono O3. Il raffreddamento ad aria viene attuato tramite l'utilizzo di una ventola di alta qualità ad elevate prestazioni. Questo generatore di ozono é portatile, di facile utilizzo e a basso consumo energetico.
Una produzione di 10 g/h di Ozono permette, con circa 20 minuti di utilizzo, la sanificazione di un ambiente, a condizioni di temperatura e umidità stabilite, di circa 100m3. Oltre alla decontaminazione da virus, muffe e batteri é indicato nell'eliminazione degli odori come il fumo di sigaretta, odore di sudore, odore di animali, odore di cucina, odore di composti chimici volatili. Ozono3 può essere utilizzato in un ambiente intero oppure su una specifica superficie. Esempi di applicazione: uffici, ristornati, hotel, cliniche, palestre, centri benessere, scuole, auto, furgoni, pullman, materassi, poltrone, tappeti.
Precisazioni:
Prima di effettuare il processo di ozonizzazione si consiglia pulizia professionale dell'ambiente e, nel caso di veicoli, anche la sostituzione del filtro aria abitacolo
L'utilizzo di questo apparecchio non prevede aggiunta di alcun prodotto chimico.
Le applicazioni di ozono in ambienti chiusi devono avvenire in assenza di persone, animali o materiali non compatibili
Dopo la sterilizzazione con ozono l'ambiente deve essere arieggiato per almeno 30 minuti.
Il Ministero della Sanità Italiana e l'Istituto Superiore di Sanità – Protocollo n°24482 del 31 Luglio 1996 – hanno riconosciuto l'ozono come presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore e infestati da acari ed insetti. Il Ministero della Salute con CNSA del 21/10/2010 ha inoltre riconosciuto l'utilizzo dell'Ozono nel trattamento dell'aria e dell'acqua come agente disinfettante e disinfestante.