Radio Ricetrasmittenti - Guida alla scelta della radio

Perchè una radio e quale scegliere

Normalmente alle radio si associano situazioni di emergenza e di sicurezza: pronto soccorso, polizia, vigili del fuoco, protezione civile. Questi sono solo alcuni esempi di figure professionali che ci vengono in mente quando parliamo di radio.

E se vi dicessimo che non sono gli unici utilizzatori di radio? Se vi dicessimo che ce ne sono altri? La radio é molto utilizzata in luoghi che devono gestire il pubblico e necessitano di strumenti di comunicazione rapidi su superfici ampie, ad esempio: grandi magazzini, centri commerciali, ristoranti, hotel e stazioni balneari.


Vantaggi:
- Le radio non temono urti, basse o alte temperature. Sono fatte per durare nel tempo.
- Copertura del segnale: alla radio non manca mai il segnale, da nessuna parte. (non esistono "zone
d'ombra" come ad esempio in seminterrati, in montagna, etc…).
- Velocità nelle comunicazioni. Non importa conoscere I numeri di telefono di tutti gli interlocutori. Basta premere un pulsante: PTT.

PMR446: abolito contributo di 12euro e dichiarazione di inizio attività.
È finalmente diventato legge il decreto emanato il 17/7/2020 che sancisce la liberalizzazione della banda PMR446. Grazie alla legge n.120 dell'11 settembre 2020, ora non é più necessario compilare e presentare all'Ispettorato Territoriale la dichiarazione autocertificativa e pagare un contributo annuo di 12euro.
Cosa stai aspettando? Compra la tua radio PMR446 e utilizzala senza ulteriori perdite di tempo, come nel resto d'Europa